ASSUNZIONE INCARICO RSPP

SICUREZZA LAVORO – ASSUNZIONE INCARICO RSPP

Il RSPP è il professionista esperto in Sicurezza (Safety) designato dai datori di lavoro per gestire e coordinare le attività del servizio di prevenzione e protezione (SPP), (art. 2 lett. l) del D.Lgs.81/2008 e s.m.i. ai sensi dell’ art. 2 lett. f) del D.Lgs.81/2008 e s.m.i. .

Come cita il Decreto Legge l’RSPP deve essere “persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali designata dal datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi”.

I compiti del RSPP sono:

l’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;

elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure;

elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;

proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;

partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica;

Business Solutions Srl, avvalendosi di un’esperienza pluriennale in tal campo, è in grado di assumere l’incarico di RSPP offrendo un servizio di consulenza snello, dinamico ed altamente qualificato.

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